Concept Artist e VFX Concept Artist con una passione per l’integrazione fra 3D e 2D e il character design, Paolo Giandoso si è avvicinato all’illustrazione e alla scultura digitale fra il 2009 e il 2013 durante il Bachelor di Computer Graphic Arts conseguito all’università danese The Animation Workshop.
Come progetto di laurea ha partecipato alla produzione del cortometraggio di animazione 2D “The Reward”, coprendo i ruoli di Environment Lead, Compositing Lead e Color-Script Artist.
Dal 2012 si è trasferito in Germania dove ha iniziato a lavorare nell’Art Department dello studio di VFX Trixter Film, prima come stagista e matte painter e poi dal 2013 come Concept Artist a tempo pieno.
Ha preparato concept, illustrazioni, mood-paintings e storyboards per svariati pitch e produzioni internazionali, film, serie e commercials, fra cui Avengers: Age of Ultron – in cui ha sviluppato i concept dei poteri di Scarlet Witch – e altri come Captain America – The Winter Soldier, Pixel, DxM, The Man in the High Castle and Unfriended.
Promosso a senior nel 2015, ha lavorato al film Independence Day: Resurgence e ha ricoperto il ruolo di Lead Concept Artist nella produzione della sequenza “Yellow Jacket’s sizzle-reel” per il film Ant-Man.
Nel 2016 è stato pubblicato sulle riviste 3D World e 3D Artist.
Per vedere i lavori di Paolo visita: